top of page
question-mark-gc4a9bb5c3_1920.jpg

Ci togliamo qualche dubbio?

Cosa serve per il primo consulto?

Il primo consulto è solo conoscitivo. Una sorta di chiacchierata per appurare se è possibile entrare in comunicazione e se ci sono i margini per imbastire una proficua collaborazione. In presenza o da remoto, il primo contatto è sempre gratuito.

Quanto dura la terapia?

La terapia non dura, perché di fatto non c'è. Il rapporto che si stabilisce tra me e te è assimilabile a quello tra Professionista e Cliente, e per questo motivo non sarai mai un mio paziente. Affrontare un disagio, per quanto momentaneo, non è cosa semplice, ma non può nemmeno durare un'infinità di tempo. Orientativamente il percorso che faremo assieme sul tema da te proposto può esaurirsi entro i 5 incontri.

In che ambito opera il Counselor olistico?

Il Counselor si muove esclusivamente nell'ambito del Benessere. Conosce  nozioni di psicologia, utili per comprendere lo stato del Cliente, oltre ai propri margini di intervento. Nel mio caso, in qualità di Counselor Olistico, propongo percorsi incentrati sulla Consapevolezza delle proprie capacità, mettendo in luce i punti di forza per poter affrontare indipendentemente le difficoltà e per vivere appieno i talenti che ognuno di noi possiede.

Le tue consulenze in che modalità avvengono?

Le consulenze di counseling nascono principalmente in presenza. Tuttavia, essendo una professione al passo con i tempi e che considera le eventuali urgenze e problematiche, è possibile usufruire delle ampie modalità di interconnessione che l'attualità propone, mantenedo un livello qualitativamente eccellente.

Nel mio caso propongo la mia professionalità:

  • In presenza

  • on line (attraverso piattaforme)

  • al telefono

  •  WhatsApp (video, note vocali, messaggi)

  • per email

Le mie attività di Counselor Olistico e Sistemico Relazionale, di Facilitatore in Costellazioni Familiari, di Operatore del Respiro Consapevole, che svolgo mediante incontri, consulenze, corsi, seminari, compartecipazioni e collaborazioni, sono garantite come

Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4

bottom of page