top of page

La semplicità

  • Immagine del redattore: Svevo Counselor
    Svevo Counselor
  • 8 gen 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 19 gen 2022

“La vita è troppo corta per rimandare un bacio, un abbraccio, una telefonata, un sorriso o per campare di rancore e orgoglio. Non dare mai per scontato il tempo: vivi ora, ama ora, perdona ora, sii felice.”


Questa frase l’ho trovata nel web, e per quanto ne abbia cercato l’autore, non mi è dato di saperlo. Il web, così bistrattato e spesso demonizzato, è una fonte inesauribile piccole e grandi follie. Notizie vere e false trattate nel medesimo modo, leoni da tastiera che si trincerano dietro un fittizio anonimato per aggredire il prossimo, un po’ per frustrazione, o per un malsano gioco il cui frutto può portare a gravissime conseguenze, come purtroppo la cronaca ci riporta. Ma per quanto sia vera la ferocia, è altrettanto vera la cyber-purezza che vi si può trovare, che come un raggio di sole squarcia all’improvviso la coltre di nubi di milioni di dati fluttuanti in rete.

La citazione è così: schietta, decisa, arriva al dunque senza troppi giri di parole. Ha in sé la purezza e mira all’essenza, senza sbandamenti. Lascia trasparire amicizia, sentimenti positivi, Amore… e ha una dote che un po’ tutti hanno smarrito: la semplicità.



Comments


bottom of page